Eventi principali

Il Festival del Fumetto a Novara è una manifestazione ricca di Eventi!

Gara di Cosplay

Organizzata dall’Associazione Moguwork, una gara che vede i protagonisti di fumetti, film e serie tv affrontarsi in una gara al costume più bello. I costumi sono realizzati a mano con grande attenzione da appassionatissimi e sarà un’occasione per conoscere qualche personaggio nuovo. Per sicurezza è meglio portare con sé qualche amico nerd!

Concerto di Giorgio Vanni

Giorgio Vanni ha probabilmente cantato le più amate sigle per la maggior parte degli appassionati di animazione. Superman, Pokémon e Dragon Ball sono ormai entrate nella leggenda e continua tuttora a scrivere e cantare le sigle attuali anche per e con Cristina D’Avena.

Sarà presente durante il festival per un super concerto che coinvolgerà i presenti e permetterà a tutti di immedesimarsi nell’atmosfera dei cartoni animati più amati di ieri e di oggi!

Area gioco con la realtà Virtuale

Con l’arrivo del virtuale anche il mondo del cinema, della fotografia e del videogioco è cambiato. L’osservatore diventa il vero protagonista, immerso in un ambiente a 360° grazie ai visori 3D.

La società di grafica multimediale ART TECH, in collaborazione con l’Associazione Culturale OUTATIME, con la collaborazione di SHIN SOFTWARE, VIRTUAL REALITY ITALIA e VG PERSPECTIVE presentano all’interno del Festival del Fumetto, il primo festival del Virtuale. Siamo continuamente circondati dalla realtà virtuale, molto più di quanto si immagini. L’obiettivo è quello di far conoscere le realtà che utilizzano questa tecnologia quotidianamente per lavoro, permettendo di partecipare a dimostrazioni con gli ultimi prodotti relativi al virtuale, per portare l’esperienza dei videogiochi a un livello mai visto prima e assistere alla proiezione di film dall’immersività totale per dimostrare quanto realmente la fantascienza ormai sia una realtà consolidata e quotidiana

 E molto altro ancora!